Nintendo, priorità al business handheld
Ma i giochi Wii "arriveranno".
Nel 2011 Nintendo ha pubblicato su Wii Mario Sports Mix e Kirby's Epic Yarn (ottobre 2010 in Giappone e Stati Uniti), mentre nei prossimi mesi dovrebbe arrivare soltanto il nuovo Zelda. Perchè questo rallentamento, ci si potrebbe chiedere?
"Dovevamo prepararci al lancio del 3DS e a quello di Pokémon Black and White", ha dichiarato il boss di Nintendo of America Reggie Fils-Aime a IGN.
"Abbiamo allontanato il lancio di alcune esclusive Wii per concentrarci sul nostro business handheld. Ci stiamo già destreggiando con due cerchi assai grandi, aggiungerne un terzo o un quarto o un quinto sarebbe una sfida estrema".
"Vogliamo lasciare spazio ai Pokémon e al 3DS, ma i contenuti stanno arrivando e nelle prossime settimane ne saprete di più. Sveleremo qualcosa prima dell'E3 e senza dubbio all'E3 avremo qualche novità da annunciare".
Tra gli altri titoli già annunciati da Nintendo per Wii figurano un nuovo Kirby e un nuovo Rhythm Heaven. La compagnia nipponica potrebbe portare in occidente anche The Last Story di Mistwalker, ma fino a questo momento Nintendo ha fatto sapere di non voler pubblicare il gioco al di fuori del Giappone.