Skip to main content

PES 2012 annunciato ufficialmente

Prime info, video e immagini.

Konami ha annunciato ufficialmente l'uscita, prevista per il prossimo autunno, di PES 2012 su PC, PSP, PlayStation 2, PlayStation 3, Wii e Xbox 360.

Per questa nuova uscita il team ha dichiarato di volersi concentrare, tra le altre cose, "sul gioco di squadra e sulla riscrittura completa dell'Intelligenza Artificiale".

L'approccio allo sviluppo sarà più ampio rispetto ai capitoli precedenti e questo permetterà al gioco di svilupparsi in maniera più naturale.

I compagni di squadra reagiranno in maniera molto più pronta, correranno di più e si faranno trovare pronti, specialmente in situazioni come le marcature "uno contro uno".

L'idea alla base di PES 2012 è, secondo Shingo "Seabass" Takatsuka, quella di realizzare un gioco più corale, nel quale il giocatore si senta realmente parte di una squadra che lavora per battere gli avversari.

Grandi miglioramenti verranno apportati alle zone di marcatura e alla posizione dei difensori. In generale, ha dichiarato Seabass, "segnare non sarà più così facile come in passato".

Tra le altre novità troveremo un sistema che ci permetterà di passare da un giocatore all'altro utilizzando lo stick analogico destro, il che renderà le azioni molto più fluide e dinamiche. Lo stesso sistema potrà essere usato durante i calci piazzati, le rimesse e i corner.

Saranno inoltre migliorate notevolmente le collisioni delle varie parti del corpo dei giocatori, che a loro volta avranno una "fisicità" maggiore.

Come al solito verranno poi aggiunte nuove animazioni e migliorate quelle già esistenti, il controllo di palla sarà più realistico e le tattiche più varie e personalizzabili.

Ancora una volta il gioco avrà in esclusiva le competizioni della UEFA Champions League e UEFA Europa League.

PES 2012: primo diario di sviluppo.