Skip to main content

COD: Elite nasconde dei "segreti"

Assi nella manica per Activision.

A quanto pare, non abbiamo ancora visto e sentito tutto di Call of Duty: Elite. Activision ha ancora qualche segreto da svelare.

"Non eravamo ancora pronti a rivelare tutte le caratteristiche del servizio, perché la maggior parte di queste sono strettamente legate a Modern Warfare 3", ha dichiarato il Publishing CEO di Activision, Eric Hirshberg, sulle pagine di Gamasutra.

"Ciò che abbiamo mostrato era incompleto e questo ha creato un po' di confusione"

"Non siamo pronti a rivelare altro per il momento", ha aggiunto, "ma posso dire che sicuramente il servizio sarà ancora più sorprendente quando verrà lanciato, perché potremo aggiustarlo e rifinirlo attraverso la beta".

Hirshberg ha aggiunto inoltre che la comunicazione di Activision su Elite non poteva essere migliore, così come la risposta ricevuta dalla comunità di giocatori.

Call of Duty: Elite si propone di espandere l'esperienza multiplayer attraverso il social networking, le statistiche e la condivisione di contenuti, come immagini e video. Le funzionalità di base saranno gratuite, ma sarà obbligatorio sottoscrivere un abbonamento Premium per sbloccarne tutte le caratteristiche.

Al momento, più di due milioni di persone hanno creato un account su Call of Duty: Elite.

Ma non sono solo rose e fiori per il servizio, che fin dalla sua nascita si è dovuto scontrare con le critiche e le frecciatine di un antagonista importante: Electronic Arts.

Il boss EA John Riccitiello si è detto convinto che Elite sia stato sfruttato per cercare di scalfire l'evidente superiorità di Battlefield 3, e nei giorni seguenti ha rincarato la dose dichiarandosi speranzoso che il prossimo FPS Activision "marcisca fino al midollo".

"Stanno ovviamente cercando di scatenare una polemica che andrebbe senza dubbio a loro favore", ha risposto Hirshberg.

"Hanno parlato più loro del nostro gioco di quanto abbiamo fatto noi. Ovviamente dietro c'è una strategia, devono aver preso delle decisioni importanti. Tuttavia non ho intenzione di entrare in queste sabbie mobili.

"Sono sincero quando dico di volermi concentrare sui nostri giochi. Per noi non c'è strada verso il successo che non includa il bisogno di creare qualcosa di fenomenale, che soddisfi in tutto e per tutto i nostri fan. Questo è ciò su cui siamo focalizzati al momento".

"Non abbiamo nessun tipo di controllo su Battlefield, Gears of War, o ciò che Microsoft ha intenzione di fare col prossimo Halo. Sono tutti concorrenti di primo livello, ma al momento siamo concentrati al 100% sul creare il gioco più bello che siamo in grado di fare".

Intanto in questi giorni, Battlefield 3 ha fatto molto discutere, e forse ha perso qualche fan, a causa delle dichiarazioni di DICE riguardanti le versioni per console, che gireranno a 720p e 3 fps.. Modern Warfare 3, come tutti gli altri Call of Duty, andrà invece stabile sui 60 frame al secondo.

Call of Duty: Elite.