Ono e il futuro di Street Fighter
Street Fighter X Tekken e SFIII: Third Strike Online.
Durante l'E3 2011 abbiamo avuto la possibilità di intervistare Yoshinori Ono, responsabile di Street Fighter e, in questo particolare momento, direttamente coinvolto nello sviluppo di Street Fighter X Tekken e di Street Fighter III: Third Strike Online. Se volete scoprire qualcosa di più dei due giochi in questione vi consigliamo caldamente di continuare a leggere, perché di cose interessanti ne sono venute fuori parecchie. Buona lettura!
Sono contento che l'abbiate descritto in questo modo, visto che è esattamente ciò che volevamo realizzare. In pratica era come se dovessimo creare uno sport che potesse piacere sia a un calciatore che a un giocatore di baseball. Una sfida difficile, ma crediamo di essere sulla strada giusta.
Ovviamente quella della scelta dei personaggi è una fase molto importante nella creazione di un gioco di combattimento. In genere gli elementi presi in considerazione sono proprio la popolarità dei personaggi, lo stile di combattimento e i desideri dei fan. In Street Fighter X Tekken abbiamo scelto di prestare particolare attenzione a quanto chiesto dai fan, quindi sono venute fuori scelte piuttosto interessanti.
(Sbotta a ridere appena sente i due nomi, prima ancora che la domanda venga tradotta dall'interprete). Sai, qui all'E3 possiamo parlare unicamente dei nuovi personaggi mostrati, Cammy e Sagat, ma le richieste per quei due personaggi sono davvero moltissime.
Voi di Eurogamer Italia sareste perfetti nel nostro reparto marketing! (ride)
Nel gioco ci saranno team raccomandati da noi legati alla trama, ma in realtà le meccaniche del gioco non contengono Tag Combo specifiche. Con le giuste sequenze di tasti e il tempismo corretto si possono eseguire Tag Combo con qualsiasi combinazione di personaggi.
Ovviamente Cole sarà un'esclusiva Sony (ma va? NdFilippo) e sono davvero contento di portare avanti un'operazione simile a quella fatta con Kratos in Mortal Kombat. Credo che si tratti di una strategia interessante e non abbiamo intenzione di limitarmi unicamente a Cole.