Skip to main content

Square Enix annuncia (un altro) Hitman

In sviluppo dal 2012 negli studi di Montreal.

Square Enix ha svelato che nei suoi studi di Montreal, che apriranno i battenti nel 2012, si lavorerà a un nuovo episodio della serie Hitman.

La software house capitanata da Lee Singleton, attualmente responsabile della divisione londinese di Square, lavorerà a "un nuovo titolo d'alta qualità", una produzione "AAA per il pubblico di domani". Epiteti che lasciano spazio a una certa ambiguità: che l'editore nipponico stia già pensando alla next-generation?

Il Canada diventa dunque meta privilegiata per gli sviluppatori del gruppo orientale: gli uffici più prolifici di Eidos risiedono proprio a Montreal, città in cui verrà coltivato il franchise di Deus Ex, oltre a un titolo ancora da annunciare e il misterioso Thief 4.

"L'apertura di un secondo studio porta un enorme vantaggio al nostro business; coltiveremo due studi separati, con i loro punti di forza, le loro culture e appeal", leggiamo, infine, nel comunicato a firma di Square Enix.

Hitman: Absolution sarà nei nostri negozi nel corso del prossimo anno, sviluppato, come (controvertibile) consuetudine, da IO Interactive.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!