Square Enix annuncia (un altro) Hitman
In sviluppo dal 2012 negli studi di Montreal.
Square Enix ha svelato che nei suoi studi di Montreal, che apriranno i battenti nel 2012, si lavorerà a un nuovo episodio della serie Hitman.
La software house capitanata da Lee Singleton, attualmente responsabile della divisione londinese di Square, lavorerà a "un nuovo titolo d'alta qualità", una produzione "AAA per il pubblico di domani". Epiteti che lasciano spazio a una certa ambiguità: che l'editore nipponico stia già pensando alla next-generation?
Il Canada diventa dunque meta privilegiata per gli sviluppatori del gruppo orientale: gli uffici più prolifici di Eidos risiedono proprio a Montreal, città in cui verrà coltivato il franchise di Deus Ex, oltre a un titolo ancora da annunciare e il misterioso Thief 4.
"L'apertura di un secondo studio porta un enorme vantaggio al nostro business; coltiveremo due studi separati, con i loro punti di forza, le loro culture e appeal", leggiamo, infine, nel comunicato a firma di Square Enix.
Hitman: Absolution sarà nei nostri negozi nel corso del prossimo anno, sviluppato, come (controvertibile) consuetudine, da IO Interactive.