Skip to main content

Hacker massacrano all'istante migliaia di utenti in World of Warcraft

I giocatori registrano la scena.

Nelle città di World of Warcraft sono avvenute drammatiche morti di massa. Pile e pile di scheletri coprivano il suolo attorno agli assassini. Personaggi di livello 1 hanno fatto una strage, eliminando giocatori e PNG senza alzare un dito.

Com'è potuto accadere? "Un kill hack", ha spiegato uno dei responsabili su un forum individuato dai nostri colleghi inglesi.

"Non abbiamo fatto danni permanenti", ha continuato l'hacker. "Ad alcuni giocatori è piaciuto, visto che ha portato un nuovo argomento di conversazione e ha dato vita a stream divertenti, ma ad altri non è piaciuto affatto. Quest'ultimi dovrebbero prendersela con Blizzard per non aver risolto la cosa più velocemente.

"Non ho aggiunto 20.000.000 pezzi d'oro all'inventario di qualcuno o fatto saltare l'economia come fanno alcune compagnie cinesi ogni giorno. Ora chiedetevi chi stia davvero rovinando il gioco. Di certo non noi".

"Questa è la mia giustificazione", ha concluso il post.

"Non ho aggiunto 20.000.000 pezzi d'oro all'inventario di qualcuno o fatto saltare l'economia..."

Hacker

I video e le immagini del massacro sono stati registrati dagli autori e diffusi su internet. Un paio di questi li potete vedere qui sotto.

Nethaera, community manager Blizzard, ha postato sul forum di Battle.net.

"Oggi alcuni regni sono stati colpiti da un exploit in-game che ha portato alla morte dei personaggi dei giocatori e dei PNG in alcune delle città più grandi. Il problema è già stato risolto e non si dovrebbe ripetere. Potete continuare a giocare tranquillamente e ad avventurarvi nelle grandi città e in qualunque luogo di Azeroth", ha spiegato Nethaera.

"Come nel caso di qualsiasi altro exploit, stiamo prendendo questa azione distruttiva molto seriamente e conducendo indagini approfondite".

This article contained embedded media which can no longer be displayed.

This article contained embedded media which can no longer be displayed.