Disney compra LucasFilms per 4 miliardi di dollari!
LucasArts inclusa nel pacchetto.
Disney ha appena annunciato l'acquisto della Lucasfilm Limited, marchio a cui fa capo tutto ciò che riguarda Star Wars, Indiana Jones e praticamente ogni cosa creata da George Lucas. Considerando quanto fruttano questi marchi, il costo dell'operazione è stato contenuto: circa 4 miliardi di dollari.
Industrial Light & Magic, Skywalker Sound e LucasArts are sono ovviamente incluse nel pacchetto, il che vuol dire che Disney non solo ha trovato il modo di aumentare la propria presenza nel mondo dei videogiochi, ma che in futuro potreste ritrovarvi Darth Vader come cattivo di un nuovo capitolo di Kingdom Hearts.
La compagnia ha anche annunciato a sorpresa che ha già in cantiere il settimo capitolo di Star Wars (NOOOOOOO ndLorenzo) che dovrebbe uscire nel 2015, e che molto probabilmente seguiranno altri capitoli a distanza di due o tre anni, un po' come già succede con i film di Marvel. Il co-presidente di LucasFilm, Kathleen Kennedy, diventerà presidente di Lucasfilm sotto Disney, e svolgerà anche la funzione di produttore esecutivo per il nuovo film, in cui George Lucas sarà coinvolto come consulente creativo.