Skip to main content

Le specifiche e le funzionalità di PlayStation 4

I primi dettagli sull'hardware, ma non solo.

Uno dei temi di maggiore importanza del PlayStation Meeting di stanotte, e uno di quelli che sono stati affrontati non a caso per primi, riguardava la potenza della nuova console.

Sony ha svelato (quasi) tutti i dettagli su PlayStation 4, spiegando che questa avrà "quasi 2 teraflop di performance computazionale", poggiandosi su una RAM di ben 8GB.

Un quantitativo così alto di RAM "ad alta velocità" consentirà non solo di completare i download in background o senza interrompere il gameplay, ma anche di porre la piattaforma in ibernazione e riprendere il gioco dall'esatto punto in cui lo si era lasciato.

Inoltre, grazie a Gaikai, PS4 permetterà di entrare nelle sessioni di altri giocatori, su altre console, e aiutarli a portare a termine quel livello che non sembra avere soluzione.

Da non dimenticare, infine, la possibilità di registrare filmati con porzioni di gameplay e condividerle in rete grazie al tasto Share posto, come da rumor, sul DualShock 4.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!