Xbox One economica: arrivano le prime conferme
Dai rumor alla realtà il passo potrebbe essere breve.
Che settimana intensa ragazzi! 48 ore e passa di pura passione videoludica, soprattutto per quanto concerne Microsoft e la sua ultima nata, l'Xbox One. Ieri vi abbiamo inondato di informazioni "leaked" riguardo la next-gen di mamma Microsoft che, tra l'altro, insospettita per l'enorme mole di rumor filtrati si è probabilmente decisa ad agire per vie legali contro l'insider di NeoGaf .
Ebbene, proprio poche ore fa vi avevamo riportato l'indiscrezione che una Xbox One economica (sprovvista di lettore Blu-ray e dall'ipotetico costo di 399 euro) rientrava tra i piani di Redmond, con eventuale release entro fine anno.
I cugini di VG247 hanno indagato sulla vicenda e, da quanto è emerso, sarebbe arrivata anche una conferma ufficiale sul nuovo modello di Xbox One. Diversi partner di fiducia di Microsoft avrebbero confermato l'arrivo di Xbox One. La fonte però non avrebbe specificato se il nuovo bundle preveda o meno il lettore fisico o se vi sia solo la console sprovvista di Kinect.
Insomma una mezza conferma sul "taglio di prezzo" di Xbox One sarebbe arrivata ma non vi è ancora la sicurezza su come e quando ciò avverrà. Microsoft dal canto suo non ha ancora commentato la notizia.