Hatred sarà un gioco solo per adulti in Nord America
Non potrà essere pubblicato su PlayStation 4 e Xbox One.
Entertainment Software Rating Board, l'organizzazione che valuta i giochi in Nord America, ha definito il controverso Hatred come gioco solo per adulti.
Hatred è stato al centro della cronaca per essere stato rimosso da Steam Greenlight e per aver avuto successivamente la benedizione di Gabe Newell in persona.
Uno titolo raramente viene classificato come "Adults Only", per poter ricevere questa classificazione deve contenere prolungate scene di intensa violenza, immagini di carattere sessuale e/o gioco d'azzardo con soldi reali.
Per capirci, Grand Theft Auto è stato valutato da ESRB solo come "Mature 17+", lo stesso destino in cui speravano gli sviluppatori.
"Avrei preferito ricevere una valutazione standard M+, perché con AO avremo problemi a pubblicare il gioco sulle console in futuro, ma d'altra parte penso che i nostri fan siano rammaricati dalla decisione".
Sony, Microsoft e Nintendo non permettono infatti la pubblicazione, sulle proprie console, di titoli solo per adulti. La possibilità di vedere Hatred su PlayStation 4 e Xbox One sono quindi quasi nulle.
Fonte: Gamespot.com