Skip to main content

Sony: "Il cross-play tra PS4 e Xbox One? Siamo aperti a questa feature"

Jim Ryan rivela la posizione della compagnia.

Avevamo già parlato del cross-play tra Xbox One e PS4 e del fatto che gli sviluppatori di Rocket League, i ragazzi di Psyonix, avessero pronto il network per questa particolare feature.

Gli stessi sviluppatori avevano confermato che ora tutto dipendeva da Sony, ma Sony cosa pensa di questa possibile introduzione per Rocket League e potenzialmente anche per altri giochi? Jim Ryan, boss della divisione Global Sales and Marketing di Sony, ha parlato della questione in un'intervista concessa a IGN.

"C'è stato molto rumore intorno a questo argomento recentemente. Ci sono state alcune dichiarazioni fatte all'E3 ma la nostra posizione è che siamo sempre aperti a questa feature. È qualcosa che facciamo da anni ormai. Penso che abbiamo iniziato con il cross-platform su PS2 nei primi giorni di quel network. Ci sono alcuni esempi anche per PS3: quando effettui l'upgrade della versione PS4 di GTA V è possibile effettuare salvataggi cross-platform e lo abbiamo visto anche con Final Fantasy.

"Siamo completamente aperti a questo. Dipende davvero dallo sviluppatore e dal publisher di un gioco, possono venire da noi e parlarne, siamo pronti ad avere questa conversazione."

Se Sony sarà davvero disposta ad ascoltare Psyonix sembra, quindi, che l'introduzione del cross-play tra PS4 e Xbox One per Rocket League (e potenzialmente per altri giochi) sia solo una questione di tempo.

Cosa pensate delle parole di Ryan e di questa feature?