Milan Games Week ospiterà le finali di Capcom Pro Tour 2016
Tre giorni di grande competizione.
Milan Games Week, l'importante tappa italiana dedicata al mondo dei videogiochi che si terrà a FieraMilanoCity da venerdì 14 ottobre fino a domenica 16 ottobre, ospiterà un grande evento competitivo per gli appassionati di Street Fighter V: il Capcom Pro Tour 2016.
Il torneo è organizzato da GEC - Giochi Elettronici Competitivi, in collaborazione con FACEIT, e consente a tutti i giocatori di sfidare i migliori player europei. Per partecipare occorre iscriversi online accedendo alla piattaforma Challonge, e poi sarà necessario presentarsi fisicamente nello spazio dedicato allo stesso torneo.
A questo indirizzo invece potete consultare l'elenco dei giocatori già qualificati all'evento.
A partire dal 14 ottobre, durante la giornata si affronteranno i finalisti dell'EU Regional Finals, attraverso i "Free 4 All and Show Matches", dei match appunto visibili da tutto il pubblico della Milan Games Week.
Il giorno successivo si terrà invece la competizione con l'Open Qualifier, in cui tutti potranno partecipare, e che decreterà i due finalisti che potranno poi accedere all'evento finale dell'ultimo giorno.
Domenica, infatti, i due giocatori si aggiungeranno ai 14 provenienti da tutto il mondo già qualificati tramite i tornei del Capcom Pro Tour, per sfidarsi fino all'ultimo combattimento che decreterà il campione del torneo.
Il vincitore dei vincitori dell'EU Regional Finals potrà partecipare alla Capcom Cup, evento importantissimo della competizione di Street Fighter V, che di fatto incoronerà il miglior giocatore di tutto il 2016.