Destiny 2 abbandona i perk casuali per le armi. Il loot non sarà una slot machine
La parola al director, Luke Smith.
La gestione del loot è inevitabilmente uno degli aspetti più critici di Destiny 2 e Bungie sta lavorando per migliorare un elemento del gameplay che nel primo gioco non aveva convinto tutti i palati.
Il director di questo sequel, Luke Smith, ha confermato a Mashable che non ci saranno più perk casuali per le armi. Una scelta che punta a togliere quella sensazione di slot machine che caratterizzava il loot del gioco.
"Non ci sono più loot casuali per quanto riguarda le armi. Better Devils è un cannone portatile del Crogiolo in Destiny 2 e ciò che lo caratterizza è fisso. Punto". La decisione è stata quella di inserire statistiche e perk "creati a mano" per ogni arma e pezzo di armatura. Questa particolare impostazione permette di lavorare al bilanciamento in maniera molto più flessibile dato che ogni arma è in pratica una categoria a parte.
Questa decisione crea allo stesso tempo un dilemma non da poco per Bungie:
"Come possono essere interessanti il mio secondo, terzo e decimo cannone portatile Better Devils? Questa è una domanda che dobbiamo porci e a cui dobbiamo rispondere il più velocemente possibile. Abbiamo delle idee. Per quanto vorrei condividerle dobbiamo lavorare con delle scadenze. Non so se saranno già disponibili all'uscita del 6 settembre ma abbiamo alcune idee di cui siamo molto eccitati".
Cosa pensate di questo cambiamento all'interno di Destiny 2?