Skip to main content

2010 da record per Xbox 360

Mai così in alto le console Microsoft.

Nel 2010, a cinque anni di distanza dal debutto di Xbox 360, Microsoft ha fatto registrare l'anno più positivo nella storia delle sue console.

I traguardi raggiunti dalla compagnia statunitense con il suo ultimo hardware sono davvero notevoli: 50 milioni di console vendute in tutto il mondo, 30 milioni di membri per il servizio Xbox Live, 8 milioni di Kinect venduti.

"Il debutto di Kinect e di blockbuster come Fable III e Halo: Reach hanno fatto del 2010 l'anno di maggior successo nella storia Xbox", ha annunciato la compagnia dopo che i dati NPD avevano svelato l'entità delle vendite a dicembre 2010, il miglior mese di sempre secondo Microsoft, grazie a 1.9 milioni di unità vendute.

Su nessun'altra piattaforma si spende quanto su Xbox 360, sottolinea Microsoft. La console statunitense ha fatto registrare la crescita più consistente nel 2010, +42% rispetto all'anno precedente.

Altri giochi come Call of Duty: Black Ops, Assassin's Creed: Brotherhood e Kinect Sports hanno aiutato la compagnia di Redmond a raggiungere questi risultati. Aaron Greenberg ha aggiunto che i giochi per Kinect, Sports e Dance Central, hanno già superato il traguardo del milione di unità vendute negli Stati Uniti.