Skip to main content

343 Industries svela le origini delle Spartan Ops di Halo 4

Le missioni co-op sono un'evoluzione della modalità Sparatoria.

Le Spartan Ops di Halo 4 sono nate come un'evoluzione dell'apprezzata modalità Sparatoria, ideata da Bungie per Halo 3: ODST e portata con successo anche su Halo: Reach.

Il senior designer di 343 Industries Greg Murphy lo ha svelato in un'intervista concessa al team di Halo Waypoint.

"In origine", ha spiegato Murphy, "le Spartan Ops era una modalità simile a Sparatoria, dove non era sempre richiesto di eliminare i nemici" per completare la propria missione.

"Alcune missioni richiedevano di recuperare un oggetto (come una bomba) e portarlo nel luogo prescelto, eliminare il leader, conquistare un oggetto ecc. Ma tutto era più arcade e pensato per essere rigiocabile".

"Ciascuna mappa avrebbe avuto le stesse quattro o cinque tipologie di missioni", ha aggiunto il designer. Il gioco "ne avrebbe scelte casualmente quattro da quattro mappe differenti. Da questo concept siamo passati a concentrarci sulle cinque missioni a settimana e poi le abbiamo rese tutte story-driven".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Halo 4

Xbox 360

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!