Il lancio di PS3 Slim non c'entra con il taglio di prezzo 360
Era in cantiere da tempo.
Microsoft Europe ha minimizzato sul fatto che la riduzione di prezzo di Xbox 360 sia stata compiuta esclusivamente per mettere in difficoltà Sony con l'imminente lancio di PS3 Slim.
"Come abbiamo già detto in precedenza abbiamo il nostro progetto pianificato e come tale non sarà modificato" ha dichiarato Chris Lewis, Vice Presidente di Microsoft Europe a GamesIndustry.biz.
"Il tempismo è stato effettivamente perfetto: queste cose richiedono tempo per essere pianificate, e per questo motivo sono sicuro che apprezzerete il fatto che si tratti di parte della strategia che avevamo messo a punto già da parecchio. Ad ogni modo riteniamo che sia appropriato, abbiamo sempre detto che saremmo stati competitivi, siamo ancora di almeno 50 Euro al di sotto del prezzo dei nostri concorrenti più diretti, e ci focalizzeremo sulla creazione di grandi servizi e contenuti per i nostri consumatori".
Lewis ha anche specificato che una mossa di questo tipo sarà "parte integrante del piano" relativo a Xbox 360 per l'intero suo ciclo di vita, per quanto lungo possa essere. "La nostra voglia di continuare a vincere e di rafforzare il nostro vantaggio sulla concorrenza è centrale nel nostro piano annuale".
Vi ricordiamo che a partire dalla giornata di domani il modello Elite costerà 249.99 Euro. L'intervista completa sarà disponibile a breve su GameSushi.it.