Skip to main content

3D senza occhiali ancora lontano per le TV

Samsung dice la sua.

Il gigante coreano Samsung riconosce che l'avvento dei televisori 3D "senza occhiali" è ancora piuttosto lontano, almeno di 10 anni.

Per molte persone indossare i famigerati occhialini 3D è piuttosto scomodo e questo fa sì che le vendite dei televisori che supportano questa tecnologia non siano ancora decollate.

"La sola realizzazione di un prototipo comporta un lavoro di almeno 5 anni", ha dichiarato un rappresentante di Samsung durante un'intervista rilasciata al Wall Street Journal.

"Realizzare una tecnologia del genere non è uno scherzo, specialmente se si considera che nella maggior parte delle case sono molte le persone che guardano contemporaneamente la TV e lo fanno da diverse angolazioni".

"Bisogna inoltre attendere che i costi si riducano e che le emittenti televisive abbiano le infrastrutture necessarie per tecnologie di questo tipo".

Sony, che più di tutti ha investito su questa tecnologia, non ha risposto alle dichiarazioni di Samsung e insiste nel dire che indossare gli occhiali 3D non è così scomodo come molti possono pensare.

"Le ultime tecnologie hanno ridotto di molto le dimensioni e il peso di questo accessorio e l'hanno reso molto più comodo da indossare", ha dichiarato alla fine dello scorso anno il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida.

Avatar di Daniele Cucchiarelli
Daniele Cucchiarelli: Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!