3D senza occhiali ancora lontano per le TV
Samsung dice la sua.
Il gigante coreano Samsung riconosce che l'avvento dei televisori 3D "senza occhiali" è ancora piuttosto lontano, almeno di 10 anni.
Per molte persone indossare i famigerati occhialini 3D è piuttosto scomodo e questo fa sì che le vendite dei televisori che supportano questa tecnologia non siano ancora decollate.
"La sola realizzazione di un prototipo comporta un lavoro di almeno 5 anni", ha dichiarato un rappresentante di Samsung durante un'intervista rilasciata al Wall Street Journal.
"Realizzare una tecnologia del genere non è uno scherzo, specialmente se si considera che nella maggior parte delle case sono molte le persone che guardano contemporaneamente la TV e lo fanno da diverse angolazioni".
"Bisogna inoltre attendere che i costi si riducano e che le emittenti televisive abbiano le infrastrutture necessarie per tecnologie di questo tipo".
Sony, che più di tutti ha investito su questa tecnologia, non ha risposto alle dichiarazioni di Samsung e insiste nel dire che indossare gli occhiali 3D non è così scomodo come molti possono pensare.
"Le ultime tecnologie hanno ridotto di molto le dimensioni e il peso di questo accessorio e l'hanno reso molto più comodo da indossare", ha dichiarato alla fine dello scorso anno il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida.