3D su GT5 già pronto 2 anni fa
Parola di Yamauchi!
Sony continua a parlare di 3D in ogni occasione, ma Kazunori Yamauchi non è da meno. Il boss di Polyphony, infatti, ha affermato che GT5 supporta questa "feature" già da due anni.
"Il supporto al 3D era già completo due anni fa", ha dichiarato Yamauchi al blog PlayStation USA. "Avevamo previsto il boom di questa tecnologia e non potevamo farci trovare impreparati".
"Le discussioni con Sony a tal riguardo sono iniziate ancora prima, all'incirca 3 anni fa. Recentemente abbiamo parlato anche con i ragazzi di Evolution Studios, che hanno lavorato alla grande sul 3D stereoscopico".
"Gran Turismo 5 è stato creato per girare a 60 frame al secondo", ha aggiunto Kazunori, "è stato quindi abbastanza facile per noi implementare la tecnologia 3D. Farlo in un gioco che gira a 30fps è quasi impossibile".
Fino a qualche giorno fa erano in molti ad imputare al 3D uno dei motivi dell'ennesimo ritardo di Gran Turismo 5, l'altro era PlayStation Move. Sony invece ha sempre sostenuto che i rinvii erano dovuti al perfezionismo che ha sempre contraddistinto Yamauchi e l'intero team Polyphony Digital.
Gran Turismo 5 uscirà ufficialmente (speriamo) il 2 novembre negli USA. Non c'è invece ancora una data per l'Europa.