4-5 ore di autonomia per NGP
"Sony venderà in perdita".
Una fonte anonima ha confidato a Eurogamer che la batteria di Next Generation Portable avrà un'autonomia di 4 o 5 ore, nonostante l'obiettivo di Sony fosse quello di ottenere almeno 6-8 ore di autonomia. La durata è comunque in linea con le carattertistiche del 3DS, che permetterà di giocare per 3 o 5 ore a seconda della configurazione utilizzata senza dover ricaricare la console.
La nuova console portatile presentata da Sony a Tokyo nelle scorse ore dispone di un processore ARM Cortex A9 (4 core), di una GPU SGX543MP4+, di un display multi-touch da 5 pollici a luce emittente organica (OLED) 960 x 544 a 16 milioni di colori, e di una tastiera multi-touch sul retro.
Altre caratteristiche del dispositivo sono, secondo quanto riportato sul PlayStation Blog: "sistema di rilevamento del movimento a sei assi (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi), bussola elettronica a tre assi, GPS integrato con supporto wireless, altoparlanti stereo e microfono integrato".
Per quanto concerne il software, sarà fornito "su piccole schede di memoria dedicate, basate su memoria flash".
Ma il prezzo? Non si sa ancora niente di concreto al riguardo, ma secondo quanto dichiarato a Eurogamer da alcune fonti, Sony "venderà in perdita la console".