Activision annuncia Apache: Air Assault
Elicotteri da combattimento tripla-A!
Activision ha annunciato Apache: Air Assault, un simulatore di elicottero da combattimento per PS3 e Xbox 360.
Previsto per il prossimo autunno e sviluppato dal team russo Gaijin Entertainment, che probabilmente ricorderete per aver lavorato al gioco per console IL-2 Sturmovik: Birds of Prey, Apache: Air Assault impegnerà gli appassionati "a prevenire attacchi terroristici dispensando una pioggia di morte sulle zona di guerra più calde del mondo".
Si svolge in 16 missioni che prevedono ingaggi a bersagli aerei e terrestri lungo le coste dell'Africa, sulle montagne del Medio Oriente e nelle giungle dell'America Centrale. Oltre i controlli semplificati stile arcade per i giocatori occasionali, è presente una Modalità Realistica caratterizzata da una simulazione più realistica.
Non mancano poi la modalità Campagna in cooperativa sulla stessa console, che permette a due persone diverse di gestire pilota e co-pilota sullo stesso Apache, e ovviamente le modalità multiplayer: Team Deathmatch, Ground Attack, Capture the LZ e Ground Strike.
David Oxford di Activision Publishing ritiene che il gioco "offra puro divertimento per gli amanti accaniti degli scenari militari, dei simulatori di volo e per coloro che vogliono semplicemente far saltare in aria le cose."