Activision chiude 7 Studios
Smantellata la divisione musicale del publisher.
Nelle scorse ore, Activision ha annunciato la chiusura della divisione musicale responsabile dello sviluppo di DJ Hero e di Guitar Hero e la cancellazione di True Crime. Secondo nuove indiscrezioni, però, la scure del publisher di Call of Duty avrebbe colpito anche 7 Studios.
In un messaggio affidato a Twitter da Alex Victory, membro dello staff dello studio di Los Angeles (via Joystiq), si legge: "Activision sta chiudendo il business di Guitar Hero. Questo include anche il mio studio".
Il creative director Dan Lehrich ha confermato successivamente le difficoltà degli ultimi giorni, ma si è detto ottimista per il futuro.
Fondato nel 1999, 7 Studios ha realizzato una serie di tie-in tra i quali figurano Fantastic Four, Shrek the Third e Napoleon Dynamite. Lo studio è stato acquistato da Activision nel 2009, durante lo sviluppo di Scratch: The Ultimate DJ.
Il publisher di Scratch, Genius Products, intentò una causa nei confronti di Activision accusando la compagnia di aver acquisito lo studio per impedire al gioco di arrivare nei negozi. Successivamente, la metà dei dipendenti di 7 Studios venne licenziata.