Activision insiste su Tony Hawk
Ma le vendite scarseggiano.
Lo scorso ottobre Tony Hawk Shred ha venduto solo 3000 copie negli Stati Uniti. Nonostante l'insuccesso a livello commerciale, Activision afferma di volere continuare a puntare sul franchise e sull'atleta che dà il nome alla serie.
"Tony Hawk è un personaggio rilevante per molte persone", ha dichiarato il boss di Activision Publishing Eric Hirshberg a IndustryGamers.
"È un'icona, come Michael Jordan. Altri skater più giovani sono cresciuti ma lui rimane al vertice, per cui non è questo il problema. Probabilmente dobbiamo innovare il concept del gioco in modo da catturare l'immaginazione delle persone".
Nemmeno la costosa periferica con la quale viene giocato l'ultimo Tony Hawk è un problema, secondo Hirshberg: "La relazione tra il gioco e la periferica è spettacolare, è a un livello del tutto differente da Tony Hawk: Ride".
"È ancora presto per scrivere la parola fine su Tony Hawk Shred perché lo stiamo pubblicizzando tra i più piccoli e la stagione dei regali è appena iniziata. Continueremo a promuoverlo durante le feste".