"IW può creare nuovi franchise"
Activision e il futuro di Infinity Ward.
Dave Stohl, executive vice president di Activision, ha affermato di aspettarsi la creazione di un nuovo franchise da parte di Infinity Ward.
Parlando con VG247, Stohl ha dichiarato: "stiamo ricostruendo uno studio che possa creare nuovi grandi franchise in futuro".
Interrogato sulla possibilità che Infinity Ward si concentri ancora sulla saga di Call of Duty, Stohl ha risposto: "Al momento non possiamo affermarlo. Di sicuro lo studio vanta una grande esperienza con gli sparatutto. Credo che sull'intero discorso debbano essere usate sia una visione lungimirante che una più a breve termine".
Durante l'imbarazzante scontro con Activision di qualche tempo fa, Infinity Ward ha perso i due leader Jason West e Vince Zampella, seguiti poco dopo da diversi membri importanti del team. Stohl si riferisce all'episodio in questione definendolo "un evendo davvero sfortunato". Ha aggiunto anche che "le assunzioni in Infinity Ward non sono un problema".
"Sapete, per come la vedo io la ricostruzione di Infinity Ward si basa sulla cultura e sul talento, e abbiamo tutti i mezzi necessari per ottenerli. Vogliamo farlo davvero. Sono certo che il team troverà di nuovo il proprio equilibrio e che avremo molte persone talentuose pronte a dare il massimo", ha aggiunto Stohl.
Il vice presidente ha avuto molto da dire anche riguardo all'accordo felice tra Activision e Bungie. "Credo che la parte più importante del nostro accordo con Bungie sia la sua longevità. Per come la vedo io, questo lo rende più di un semplice accordo. Si tratta di una partnership".
Sebbene Bungie rimanga uno sviluppatore indipendente con le sue proprietà intellettuali, Stohl spera che le due compagnie finiscano col lavorare a stretto contatto: "Vogliamo integrarli più di quanto abbiamo fatto con qualsiasi altro sviluppatore esterno", ha continuato.
"Lo sviluppo sarà fantastico e il lancio sarà qualcosa di incredibile. Sono davvero entusiasta".