Activision: "IW risorgerà"
Infinity Ward pronta per MW3?
Secondo Activision, Infinity Ward riuscirà a risorgere dalle proprie ceneri e a superare i problemi che hanno portato alla rottura con West e Zampella, nonché all'esodo di circa un terzo dei dipendenti dello studio.
Dave Stohl, boss di Worldwide Studios, ha dichiarato che il publisher ha intenzione di lasciare la massima libertà a Infinity Ward nel processo di ricostruzione.
Activision sta "supportando IW in questo processo di ricostruzione; uso il termine supportare perché vogliamo interferire il meno possibile nella questione", ha dichiarato a Develop.
"Vogliamo che Infinity Ward resti Infinity Ward. Hanno una cultura specifica."
Apparentemente trovare nuove leve per gli studi al lavoro sul franchise COD non è un problema, ma Stohl non sembra intenzionato a minimizzare la perdita che ha subito Infinity Ward.
"Non vi dirò che nessuna persona di talento ha abbandonato Infinity Ward, perché naturalmente è capitato proprio questo. Ma molte persone che svolgono il loro lavoro con passione sono ancora nello studio."
"Sono sicuro che IW tornerà a essere quella di sempre, anche grazie ai talenti che stiamo assumendo."
"La filosofia di sviluppo è rimasta intatta e lo studio attrae nuovi talenti. Infinity Ward risorgerà dalle proprie ceneri."