Skip to main content

Activision preoccupata da Sony

Ipotizzata la cessazione del supporto PS3.

Il CEO di Activision Bobby Kotick ha affermato che la sua compagnia potrebbe smettere di supportare PlayStation 3 se Sony non si deciderà a tagliare il prezzo della sua console.

"Devono tagliare il prezzo, perchè se non lo fanno, il numero di giochi per ogni console è destinato a scendere. Essendo realistici dovremmo smettere di supportare Sony" ha affermato Kotick a The Times.

"Se pensiamo al 2010 e al 2011, vorremmo considerare se supportare la console (PS3), e anche la PSP".

Secondo quanto riportato, Activision ha pagato 500 milioni di dollari in royalty a Sony lo scorso anno. "Mi sto preoccupando per quanto riguarda Sony: PlayStation 3 sta perdendo slancio e non è facile per noi supportare la piattaforma. E' costoso sviluppare sulla console, mentre Wii e Xbox stanno vendendo meglio. I giochi generano un miglior ritorno sul capitale investito su Xbox piuttosto che su PlayStation".

Le uscite di rilievo da parte di Activision per i restanti mesi dell'anno includono un rinnovato Tony Hawk, corredato da una nuova periferica, DJ Hero e Modern Warfare 2, che l'azienda aspetta sia il "più grande lancio legato all'intrattenimento di tutti i tempi".