Activision preoccupata da Sony
Ipotizzata la cessazione del supporto PS3.
Il CEO di Activision Bobby Kotick ha affermato che la sua compagnia potrebbe smettere di supportare PlayStation 3 se Sony non si deciderà a tagliare il prezzo della sua console.
"Devono tagliare il prezzo, perchè se non lo fanno, il numero di giochi per ogni console è destinato a scendere. Essendo realistici dovremmo smettere di supportare Sony" ha affermato Kotick a The Times.
"Se pensiamo al 2010 e al 2011, vorremmo considerare se supportare la console (PS3), e anche la PSP".
Secondo quanto riportato, Activision ha pagato 500 milioni di dollari in royalty a Sony lo scorso anno. "Mi sto preoccupando per quanto riguarda Sony: PlayStation 3 sta perdendo slancio e non è facile per noi supportare la piattaforma. E' costoso sviluppare sulla console, mentre Wii e Xbox stanno vendendo meglio. I giochi generano un miglior ritorno sul capitale investito su Xbox piuttosto che su PlayStation".
Le uscite di rilievo da parte di Activision per i restanti mesi dell'anno includono un rinnovato Tony Hawk, corredato da una nuova periferica, DJ Hero e Modern Warfare 2, che l'azienda aspetta sia il "più grande lancio legato all'intrattenimento di tutti i tempi".