Skip to main content

Activision prepara il suo GoldenEye

A novembre su Wii e DS.

Verrà ufficializzato durante l'E3 ma ormai è certo, Activision è al lavoro su James Bond: GoldenEye, che uscirà a novembre su Wii e DS.

Il gioco potrebbe essere un remake dell'originale Rare uscito su Nintendo 64, ma per i dettagli dovremo attendere la fiera di Los Angeles.

Lo sviluppo è stato affidato a due team differenti, l'inglese Eurocom e lo statunitense n-Space. Eurocom ha già lavorato ad altri giochi della serie James Bond, tra cui The World Is Not Enough per N64.

Ricordiamo che Activision aveva registrato il dominio per il sito di GoldenEye qualche settimana fa. L'originale Rare è ancora oggi considerato uno dei migliori tie-in della storia e di gran lunga il migliore gioco ispirato alla serie cinematografica di 007.

Poche ore fa è stato anche avvistato in rete un sondaggio, che chiedeva ai giocatori il loro gradimento riguardo un possibile remake di GoldenEye.

Il gioco in questione non va però confuso con il James Bond: Bloodstone sviluppato da Bizarre Creations, che dovrebbe concentrarsi sull'aspetto più "corsaiolo" della serie ideata da Ian Fleming.

Abbiamo contattato Activision per avere conferme o smentite, ma non abbiamo ancora ricevuto risposta.