Skip to main content

Activision: ricavare film dalle cut-scene

L'ultima idea di Bobby Kotick.

Ore di filmati in CGI di elevata qualità, colpi di scena, azione, drammi e sentimenti... Ma perché non farne un film?

Questa l'ultima idea del CEO di Activision, che nel corso della Bank of America Merrill Lynch's Media, Communications & Entertainment Conference, ha parlato del futuro dei videogiochi e del cinema secondo il publisher di Call of Duty.

"Se da un gioco togliessimo quell'ora e mezzo di filmati e la portassimo al pubblico, chiedendogli se gli piacerebbe vedere ad esempio il film di StarCraft... e diciamo che facessimo pagare 20 o 30 dollari per il film, ecco che avremmo il miglior week-end di apertura nella storia del cinema", ha dichiarato Kotick.

"Probabilmente nei prossimi cinque anni ci vedrete fare cose di questo tipo... Arriverà il giorno in cui capitalizzeremo il rapporto che ci lega al nostro pubblico e gli permetteremo di accedere a contenuti straordinari utilizzando esclusivamente i nostri canali, invece di quelli tradizionali del cinema".