Skip to main content

Activision si riorganizza

Quattro divisioni e tagli del personale UK.

Activision ha riorganizzato l'executive team e suddiviso la compagnia in quattro divisioni per supervisionare in modo più accurato il proprio portfolio di titoli.

GamesIndustry.biz ritiene che al momento si stiano verificando anche alcuni tagli del personale, con alcuni membri del team UK che sono stati licenziati nella giornata di ieri.

Secondo quanto riporta LA Times, il publisher ha suddiviso la sua struttura interna in quattro unità, dedicate rispettivamente al franchise Call of Duty, a titoli interni come Tony Hawk e Guitar Hero, alle terze parti e agli affari gestiti insieme a Blizzard.

Il CEO Mike Griffith è stato promosso vice-presidente, mentre il ruolo di chief operating officer è stato acquisito da Thomas Tippl. Le modifiche sono state rese note internamente ma il publisher non ha ancora compiuto annunci pubblici o informato gli investitori.

"Questo è un cambiamento importante dal momento che mi permetterà, con Thomas, di essere maggiormente coinvolto nelle aree del business dove credo possiamo catturare un grande potenziale e delle opportunità", ha scritto Kotick in una nota inviata ai dipendenti.

La riorganizzazione del franchise Call of Duty era stata già annunciata lo scorso mese, in seguito alle vicende riguardanti Vince Zampella e Jason West di Infinity Ward.

Maria Stipp si occuperà ora di supervisionare tutti i titoli sviluppati internamente, mentre Dave Oxford, leader dell'ufficio di Minneapolis, assumerà la guida dei progetti su licenza.