Activision: tempo di annunci
Guitar Hero 5, Modern Warfare 2 e molto altro.
Activision ha confermato alcuni sequel in programma per il 2009, tra cui i nuovi Guitar Hero e Tony Hawk, Call of Duty: Modern Warfare 2, oltre a un nuovo titolo su James Bond sviluppato da Bizarre Creations.
Tra le novità, ecco apparire la notizia di una nuova periferica per Tony Hawk, che, stando a quanto rivelato dal portavoce di Activision durante la conferenza, "non è qualcosa che avrà a che vedere con il controller standard". Abbiamo il diritto di pensare ad una sorta di skateboard o qualcosa del genere, ma non vogliamo andare troppo in la con la fantasia. Il gioco sarà rilasciato ad ottobre del prossimo anno per 360, PS3, Wii e DS.
Il 2009 sarà anche l'anno di Infinity Ward, relativamente aCall of Duty. In arrivo infatti, sempre in autunno, Modern Warfare 2, tanto per infierire ulteriormente sulla nostra vita sociale.
Bizarre Creations, che Activision ha acquisito da qualche tempo, sta lavorando su un gioco basato sulla licenza di James Bond. Si tratta di un titolo basato sulle corse di automobili, pur rimanendo un third-person shooter a tutti gli effetti. Diciamo un Project Gotham con licenza di uccidere.
Bizarre è al lavoro anche su un particolare racing game che la software house ha descritto come "Un Mario Kart che incontra Forza Motorsport".
Del prossimo Guitar Hero, infine, Activision ha mostrato solo uno screen con un Burger King. Chissà cosa vorrà significare. Nessuna release annunciata da parte della Blizzard ma sappiamo già di poter contare su Starcraft II, World of Warcraft e Diablo III, sicure fonti di guadagno e di pubblicità per l'intera industria del settore.