Age of Conan sarà pubblicato in Corea
E' la prima versione asiatica per il MMO di Funcom.
Funcom ha annunciato che Age of Conan sarà pubblicato in Corea e rappresenta il primo accordo per portare il MMO fantasy di Funcom sull'importantissimo quanto ricco mercato asiatico.
Neowiz Games si occuperà della pubblicazione, della gestione e del supporto del titolo in Corea, realizzandone anche la completa localizzazione. Neowiz è anche proprietaria di un portale dedicato al gaming, di un social network e gestisce attualmente FIFA Online e Battlefield per EA, anche se Age of Conan rappresenta il primo impegno su vasta scala con un MMO.
"Siamo molto orgogliosi di presentare al pubblico coreano un MMORPG delle dimensioni, dell'importanza e della reputazione di Age of Conan," ha dichiarato il boss di Neowiz Choi Gwan-ho.
Gwan-ho ha anche aggiunto che "si tratta del primo progetto di un MMORPG su vasta scala per Neowiz Games e le compagnie lavoreranno fianco a fianco per adattare e implementare il titolo in modo da fornire un gioco completamente localizzato appositamente per l'utenza coreana".
"Riuscire a portare Age of Conan ai giocatori coreani è un progettoc he avevamo in cantiere da lungo tempo," ha dichiarato il capo di Funcom Trond Arne Aas. "Si tratta di un mercato estremamente dinamico e ricco di opportunità, oltre al fatto che la community dei giocatori coreani online è nota per essere una tra le più attive del mondo."
Il lancio di Age of Conan negli Stati Uniti e in Europa risale al mese di maggio e ha fatto registrare forti vendite per poi raccogliere, in seguito, molte critiche a causa di contenuti non completi nelle ultime parti del gioco e che hanno costretto Funcom a un cambio di timone, con l'arrivo del nuovo game director Craig Morrison incaricato di sistemare le cose.
Seguiremo gli sviluppi della situazione nelle prossime settimane, nel frattenpo, se volete saperne di più sul gioco, potete dare un'occhiata allanostra pagina dedicata a Age of Conan.