Un'espansione per Aion?
Un trailer mostra numerosi miglioramenti.
NCsoft ha diffuso un misterioso filmato dedicato ad Aion mostrando i piani futuri per l'MMO disponibile dal mese di settembre. Le nuove feature prospettate e i miglioramenti grafici lasciano presagire futuri update o, più probabilmente, la prima espansione.
È possibile prendere visione del trailer, intitolato Aion Vision, direttamente sulle pagine della nostra Eurogamer TV.
L'unico commento ufficiale da parte di NCsoft è disponibile su Youtube, tramite un messaggio abbastanza ridondante: "Il futuro di Aion è stato rivelato. I vostri sogni e la vostra immaginazione diventano realtà. Con l'innovazione Aion farà diventare la vostra immaginazione realtà. Il futuro di Aion renderà reali i vostri sogni".
Il trailer mostra tra le altre cose i miglioramenti apportati all'engine, in particolare per quanto riguarda l'illuminazione. Le condizioni meteorologiche inoltre influenzano il paesaggio e vengono mostrati anche combattimenti acquatici e scenari marini con bolle magiche all'interno delle quali i giocatori possono sostare.
Il filmato può essere interpretato come una risposta a Blizzard e ai suoi piani di rinnovamento di World of Warcraft con l'expansion pack Cataclysm, previsto per il prossimo anno. Tuttavia non è chiaro se i numerosi miglioramenti prospettati saranno messi a disposizione con un unico aggiornamento gratuito, con più update, o se ci saranno dei contenuti a pagamento. Contiamo di aggiornarvi non appena ci saranno ulteriori dettagli.