Skip to main content

Al via la prima edizione del Motor Fun Fest

Auto e gaming a Franciacorta a fine mese.

Mancano pochi giorni al via della prima edizione del Motor Fun Fest, l'evento nazionale dedicato a 360 gradi al mondo dei motori e non solo che si terrà nella splendida cornice dell'autodromo di Franciacorta (BS), il 30 e il 31 ottobre 2010.

Una due giorni ricca di attività per tutti gli appassionati di motori, auto e fuoristrada. Numerose aree all'interno della capiente struttura dell'autodromo di Franciacorta per intrattenere pubblico, affezionati ed amici. Un'unica protagonista in pista: la passione!

I giri liberi sui tre tracciati e l'accessibilità alle piste in totale sicurezza inizieranno fin dalle 9 di mattina e proseguiranno per le intere due giornate fino al tardo pomeriggio. Una pausa, dalle 12.00 alle 14.00 per lasciare spazio agli Hot Laps, avventure adrenaliniche in compagnia di piloti professionisti per provare bolidi da corsa delle migliori case sportive.

Gli amanti del fuoristrada si incontreranno in occasione del primo raduno organizzato da Elaborare 4x4 in collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada, destreggiandosi con un tracciato esclusivo, Trial e XTC o divertendosi con le due tappe Cap Trophy appositamente previste.

Le gare di car audio ed estetica (Body Style Challenge) prenderanno il via la mattina di sabato e domenica per scegliere il migliore allestimento presentato, in concomitanza all'esclusiva anticipazione del My Special Car Show, partner alla manifestazione.

Non solo, per questa due giorni a suon di motori sono previste numerose attività extra per divertirsi ed incontrare giovani pieni di passione e talento.

A disposizione sia sabato che domenica la pista e i mezzi go-Kart dell'autodromo per folli corse in sicurezza. E non appena terminate le attività in pista, nel tardo pomeriggio, sarà possibile provare un privatissimo e esclusivo giro sulle sexy limousine.

E per chi desidera staccare per un po' il piede dall'acceleratore, a disposizione l'area Non solo Motori, con tantissime attività free. A partire dal seguire a fiato sospeso le strepitose acrobazie dei famosi stunt driver del team Pilato, al limite delle leggi della fisica su due e quattro ruote, e gli spettacoli di quad acrobatico dell'Acrobatic Group di Iuri Violo, o ancora tuffarsi, mani sulle console, in spericolate guide virtuali in compagnia dei videogiochi racing più famosi.

All'interno dell'autodromo, infatti, è allestita un'area gaming e retrogaming; con la collaborazione di Playseats e di Gamesearch.it si potranno provare nuovissimi giochi di guida e conoscere la storia dei videogiochi dalle prime produzioni ad oggi.

Il Motor Fun Fest è anche bambini, con il laboratorio esclusivo "Plastilina Games" tenuto da Valeria Salandin, giovane professionista collaboratrice di Focus Pico, Giunti editore. Domenica pomeriggio, Valeria seguirà i più giovani nel ricreare i personaggi preferiti dei giochi e videogiochi, unendo manualità, colore e creatività.

E infine, il Motor Fun Fest è donna, con due appuntamenti fashion previsti in entrambi i pomeriggi di sabato e domenica, dove giovani modelle o aspiranti potranno presentarsi e concorrere alle selezioni per la ricerca di nuovi volti.

Domenica sera, la due giorni più rombante dell'anno, si chiude con una serata da brivido: Hallowheel! I piatti e il mixer rombano sotto le dita del DJ di m2o, Francesco Tarquini, ed insieme allo speaker Amerigo Costa renderanno la notte di Halloween un'indimenticabile e unica pista, da ballo!

Per condividere la propria passione e vivere insieme un evento unico, scopri tutte le attività e le informazioni sul sito www.motorfunfest.it (dove sarà possibile iscriversi anche ai turni in pista) o segui il Motor Fun Fest alla pagina dedicata all'evento su www.facebook.com.