Remedy non esclude Alan Wake su PC
Ma per ora la versione 360 è l'unica.
Remedy non ha escluso la possibilità di dedicarsi ad una versione PC di Alan Wake un giorno, ma ha aggiunto che questa decisione sarà presa insieme con Microsoft.
"Siamo uno studio piccolo. Siamo 50 persone ed essere uno studio di dimensioni ridotte giustifica maggiormente il fatto di dedicarci a una sola piattaforma", ha dichiarato Oskai Hakkinen a VG247. "Per il momento siamo completamente concentrati sulla versione Xbox e per il futuro non abbiamo niente da annunciare; non abbiamo pensato così lontano per il momento".
Microsoft aveva in precedenza smentito che Alan Wake potesse arrivare su PC in quanto si rendeva necessario "abbinare questo specifico titolo con la giusta piattaforma", aggiungendo che Xbox 360 è "il modo più convincente di vivere l'esperienza di Alan Wake".
"Alcuni giochi sono più adatti all'intimità del PC, altri danno il meglio se giocati di fronte a una grande TV", ha dichiarato il publisher nei giorni scorsi.
"Non diremo che i giocatori PC non possono divertirsi con il loro setup. Non stiamo certamente affermando questo. Abbiamo una forte eredità anche nell'ambito del gioco PC", ha precisato Hakkinen per confermare la linea di pensiero dello studio di sviluppo.
Potete raggiungere il nostro recente hands-on per ulteriori dettagli, e vi ricordiamo che il lancio è previsto per il 21 maggio.