Altri numeri da Black Ops
Prosegue la sagra dei record.
Oltre 20 milioni di giocatori hanno partecipato ad una partita multiplayer online di Call of Duty: Black Ops dal giorno in cui è stato lanciato.
In totale sono state spese oltre 600 milioni di ore davanti al video da parte dei suddetti giocatori, che equivalgono a circa 68.000 anni.
A rivelare questi numeri è stata ovviamente Activision, che ha voluto ancora una volta sottolineare l'enorme successo dell'ultimo capitolo di Call of Duty, capace di raggiungere in un mese e mezzo un incasso totale di oltre 1 miliardo di dollari.
Il rivale "statistico" più vicino è senza ombra di dubbio Halo: Reach, che però è ben distante. Il numero di ore di gioco accumulate dal titolo Bungie nei suoi primi 45 giorni di vita è stato infatti di 326 milioni, poco più della metà rispetto a Black Ops.
Activision ha voluto completare il suo show affermando che il numero preciso di utenti registrati per il gioco non è calcolabile, ma che supera di gran lunga l'audience che ha assistito all'ultima stagione del serial Lost.