Ancora informazioni per BioShock 2
Nuovi rumor, conferme, smentite.
Dopo il clamore della scorsa settimana, BioShock torna ad alimentare le fantasie di giocatori e appassionati, aumentando ulteriormente l'hype su uno dei titoli più attesi di questo 2009. Confermato che il protagonista interpreterà il primo Big Daddy della storia di Rapture, così come che, trivella e plasmidi alla mano, dovrà affrontare gli altri Big Daddy in città, prosciugando o meno le sorelline come nell'originale. Scegliendo la seconda opzione, occorrerà difendere le bambine dall'attacco del nemico. Sembra perdere credibilità dunque il setting temporale, inizialmente stabilito a 10 anni dopo il primo episodio (e quindi difficilmente compatibile con la storia del primo Big Daddy), mentre appare certa la presenza di un'opzione multiplayer inedita. La Big Sister invece, l'avversario più terribile del gioco, arriverà solamente dopo l'eliminazione di un certo numero di avversari, annunciata da una nenia. Sarà in grado di utilizzare la telecinesi e potrà viaggiare al di fuori di Rapture (alcuni livelli saranno, pare, ambientati sul fondo marino).
Sarà possibile inoltre riparare torrette di guardia e droni danneggiati, potendo anche contare su un nuovo sistema di personalizzazione del personaggio (simil WoW) e tante nuove armi, oltre a tutte le movenze standard tipiche del Big Daddy (spallate in cosa o la stessa trivella, che però potrebbe surriscaldarsi.
La data d'uscita indicata per tutti i formati, pare essere intorno alla fine di ottobre.