Ancora presto per Darkstalkers 4
Molte richieste ma risorse limitate.
Secondo quanto dichiarato dal vice presidente di Capcom US, Christian Svensson, sul forum giapponese di Capcom (via Eventhubs), è ancora presto per parlare di un nuovo Darkstalkers o di un nuovo Capcom vs. SNK.
"Al momento siamo concentrati su Street Fighter X Tekken, SSFIV: 3D Edition, Street Fighter 3 Third Strike Online edition, Marvel vs. Capcom 3 e forse qualcos'altro...", ha dichiarato Svensson. "Gli appassionati di picchiaduro hanno un numero sufficiente di giochi e non vogliamo che questi prodotti si danneggino a vicenda".
"Inoltre non abbiamo risorse illimitate. Non tutti i team sono in grado di sviluppare un picchiaduro credibile; abbiamo molte richieste per un gran numero di giochi che non siamo in grado di realizzare per via delle risorse limitate. Ascoltiamo con attenzione i fan ma le decisioni vanno prese in base alle priorità strategiche".
"Ci vogliono anni per realizzare un gioco, anche solo per sviluppare un Remix in alta definizione. Per questi giochi quindi se ne riparlerà fra qualche tempo".
Lo scorso settembre, il producer di Street Fighter, Yoshinori Ono, aveva consigliato ai fan di chiedere a gran voce un nuovo Darkstalkers per fare pressioni sul publisher: "i fan possono fare rumore. Qualsiasi cosa cosa scrivano su Darkstalkers ci può aiutare", aveva dichiarato Ono a Eurogamer.