Animal Crossing - Conchiglie Estive: Dove trovarle, le ricette e prezzi spiegati!
Tutto quello che c'è da sapere sulle Conchiglie speciali dell'evento estivo.
Le Conchiglie Estive sono materiali stagionali di Animal Crossing: New Horizons.
Ciò significa che, proprio come i Fiori di Ciliegio, le Conchiglie Estive appariranno sulla vostra isola solo durante specifici periodi dell'anno. Nel caso delle Conchiglie, ovviamente, il loro periodo è la stagione estiva.
Le Conchiglie Estive sono anche protagoniste di svariate ricette per il Fai da Te da trovare e craftare. Se non doveste essere interessati nel crafting, comunque, le Conchiglie Estive possono anche essere vendute a buon prezzo presso la Bottega di Nook.
Su questa pagina:
- Le date in cui è possibile trovare le Conchiglie Estive in Animal Crossing: New Horizons
- Come trovare le Conchiglie Estive in Animal Crossing: New Horizons
- Il prezzo di vendita delle Conchiglie Estive in Animal Crossing: New Horizons
- Come trovare le ricette per il Fai da Te basate sulle Conchiglie Estive in Animal Crossing: New Horizons
- La lista delle ricette Fai da Te basate sulle Conchiglie Estive: quante ce ne sono e di quali materiali avrete bisogno?
- Consigli per il ritrovamento delle ricette per il Fai da Te in Animal Crossing: New Horizons
Le date in cui è possibile trovare le Conchiglie Estive in Animal Crossing: New Horizons
Durante i mesi estivi, in New Horizons, potreste notare l'apparizione di piccole conchiglie blu sulle spiagge della vostra isola.
Si tratta delle Conchiglie Estive, oggetti che potrete ottenere solo nei mesi di giugno, luglio e agosto nell'emisfero nord.
Se vivete nell'emisfero sud, invece, potrete trovarle nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio.
Durante l'estate, inoltre, potrete trovare una collezione di ricette per il Fai da Te che richiedono le Conchiglie Estive per essere realizzate. Proprio come le stesse Conchiglie, queste ricette non sono disponibili durante le altre stagioni.
Come trovare le Conchiglie Estive in Animal Crossing: New Horizons
Analogamente alle altre conchiglie presenti in New Horizons, le Conchiglie Estive appariranno sulle spiagge della vostra isola durante la giornata.
Passeggiate sul bagnasciuga tenendo gli occhi bene aperti: se scorgerete degli oggetti blu luminosi, avrete trovato delle Conchiglie Estive.
Non c'è un orario preciso per l'apparizione delle Conchiglie sulla spiaggia. Ciò significa che, se avete un disperato bisogno di trovarle, l'opzione migliore è quella di tornare a visitare la spiaggia periodicamente, ogni paio d'ore. Questo lasso di tempo dovrebbe essere sufficiente a generare abbastanza conchiglie sulla riva e, con un po' di fortuna, qualcuna di esse sarà una Conchiglia Estiva.
Non c'è bisogno di affrettarsi, però: avrete circa tre mesi per raccogliere queste conchiglie speciali e le relative ricette per il Fai da Te, il che significa che non dovreste avere troppe difficoltà a trovarle e craftare ciò che più desiderate.
Il prezzo di vendita delle Conchiglie Estive in Animal Crossing: New Horizons
Se avete bisogno di Stelline extra o se non siete interessati nelle ricette per il Fai da Te relative alle Conchiglie Estive, potrete semplicemente venderle a Marco e Mirco presso la Bottega di Nook.
Ciascuna Conchiglia Estiva vale ben 600 Stelline in New Horizons.
Si tratta di un prezzo molto più elevato rispetto a tutte le altre conchiglie e ai coralli che troverete solitamente sulle spiagge: vendere le Conchiglie Estive è un ottimo modo per raccimolare facilmente un buon quantitativo di denaro.
Come trovare le ricette per il Fai da Te basate sulle Conchiglie Estive in Animal Crossing: New Horizons
Il modo più facile di trovare le ricette per il Fai da Te relative alle Conchiglie Estive in New Horizons, è quello di colpire i palloncini che fluttuano sulla vostra isola.
A differenza di altre ricompense, le ricette per il Fai da Te delle Conchiglie Estive non sono legate ad un colore specifico dei palloncini (alcuni materiali, ad esempio, appaiono solo nei palloncini blu). Ciò significa che dovreste tentare di abbattere tutti i palloncini che vi capiterà di vedere.
Occasionalmente, potreste trovare delle ricette anche nelle bottiglie che giungeranno sulla spiaggia durante il giorno oppure nelle Isole Misteriose che visiterete.
La lista delle ricette Fai da Te basate sulle Conchiglie Estive: quante ce ne sono e di quali materiali avrete bisogno?
In totale ci sono otto ricette per il Fai da Te relative alle Conchiglie Estive, in New Horizons. Si tratta, in buona sostanza, di progetti per realizzare carta da parati, pavimenti e borse.
Qui di seguito troverete una lista completa delle ricette relative alle Conchiglie Estive e i materiali di cui avrete bisogno per realizzarle:
Oggetto | Materiali Richiesti | |
---|---|---|
Ghirlanda Conchiglia | x1 Conchiglia Estiva x1 Lumaca di mare x1 Dollaro Sabbioso x1 Corallo x1 Vongola Gigante x1 Ciprea | |
Muro Tropicale | x5 Conchiglie Estive | |
Muro Sottomarino | x3 Conchiglie Estive x5 Coralli | |
Pavimento Sottomarino | x3 Conchiglie Estive x3 Coralli | |
Pavimento sabbia deserto | x3 Conchiglie Estive x1 Pavimento sabbia | |
Pavimento Acqua | x6 Conchiglie Estive | |
Pochette Guscio | x2 Vongole Giganti x6 Conchiglie Estive |
Consigli per il ritrovamento delle ricette per il Fai da Te in Animal Crossing: New Horizons
Il modo più facile di trovare le ricette per il Fai da Te relative alle Conchiglie Estive in New Horizons, è quello di abbattere i palloncini che fluttuano sull'isola.
Qui di seguito troverete qualche consiglio utile per aiutarvi a trovare e abbattere i palloncini sull'isola:
- Portate con voi diverse fionde. La prima regola per la caccia ai palloncini in New Horizons è quella di portare con voi almeno due fionde, quando partite in missione. In questo modo non dovrete sprecare tempo tornando indietro al Nook's Cranny o al più vicino banco da lavoro per crearne di nuove. Meglio spendere qualche soldo in più in fionde che perdere l'occasione di abbattere qualche palloncino.
- A seconda dell'orario, durante la giornata, i palloncini possono apparire sulla costa est o ovest della vostra isola. Durante il giorno, il vento soffierà da ovest, il che significa che dovreste pattugliare le coste ad ovest in cerca di palloncini. Alle 6 del pomeriggio, invece, il vento inizierà a soffiare da est e, di conseguenza, dovreste pensare di raggiungere la costa opposta.
- I palloncini vengono generati più spesso durante i minuti che terminano con un '4' o un '9'.' Per esempio alle 4:04 del mattino o alle 9:09 della sera. Ciò significa anche che i palloncini vengono generati circa ogni 5 minuti, in New Horizons. Per questo motivo potete prendervi una pausa dal gioco, di tanto in tanto, se ne avete bisogno.
- Impostate la telecamera in modalità ROLLING o puntatela verso il cielo. Sebbene possiate vedere le ombre dei palloncini con la visuale dall'alto, le altre due impostazioni della telecamera vi consentiranno di vedere meglio il cielo. Quest'ultimo è un fattore essenziale per individuare più facilmente i palloncini.
- Abbattere un palloncino su una roccia o sull'acqua distruggerà la vostra ricompensa! Per questo motivo dovete sempre assicurarvi di abbattere i palloncini solo sulla terra ferma. È sempre una buona idea prevedere dove la ricompensa potrebbe atterrare: le ombre possono trarvi in inganno.
- Ascoltate il vento. Il soffio del vento può essere udito quando un palloncino sta fluttuando vicino a voi. Per individuarlo, ispezionate l'area tenendo sempre le orecchie bene aperte!
Buona fortuna!