Animal Crossing New Horizons: le punture di api e vespe, come ottenere medicine e gli altri insetti pericolosi dell'isola - guida
Attenti alle vespe! Attenti alle vespe!
Le Api e le Vespe sono tornate in Animal Crossing: New Horizons... e sono più arrabbiate che mai.
Si nascondono negli alberi su tutta l'isola rendendo difficile stabilire quali sono sicuri e quali potrebbero contenere un nido di vespe.
Per questa ragione, è sempre una buona idea portare con sé delle medicine che potranno curare le loro punture.
Quelli sopracitati, tuttavia, non sono gli unici insetti pericolosi che si annidano sulla vostra isola in New Horizons.
Su questa pagina:
Api e Vespe in Animal Crossing: New Horizons
Se scuotete uno dei tanti alberi sull'isola di New Horizons, potrete recuperare un tesoro segreto come 100 Campane o anche un pezzo di arredamento raro. A volte, però, potrà capitare di imbattervi in un nido di vespe.
Quando il nido cade al suolo, uno sciame di insetti arrabbiati farà la sua apparizione e inizierà ad inseguirvi per tutta l'isola.
Con un po' di coraggio e di fortuna, potreste riuscire a catturare alcuni degli insetti nella vostra rete.
State attenti però: se le vespe vi raggiungono, vi pungeranno e, dopo qualche puntura, potreste addirittura svenire.
Le vespe possono apparire in ogni stagione, in New Horizons: state sempre in guardia quando decidete di scuotere un albero.
Come creare delle medicine in Animal Crossing: New Horizons
Se non riuscirete a sfuggire all'assalto delle vespe, verrete punti. Per porre rimedio a questa situazione, avrete bisogno di medicine!
Analogamente alla maggior parte delle cose in New Horizons, è possibile craftare le medicine presso i banchi da lavoro Fai da Te. Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà:
- 1x Nido di Vespe
- 3x Ciuffi di Erbacce
Se preferite acquistare una medicina, invece, potete visitare i Servizi Residenziali o il Bazar di Nook e comprarne una per 400 Campane.
Altri insetti pericolosi in Animal Crossing: New Horizons
Le vespe, tuttavia, non sono gli unici insetti pericolosi che vivono sull'isola di New Horizons: ci sono anche le tarantole che si annidano nei cespugli.
Dovrete muovervi molto lentamente se volete catturare una tarantola perché, se vi vedono, saranno loro a inseguirvi. A differenza delle vespe, comunque, se una tarantola vi raggiunge, sverrete immediatamente e vi risveglierete a casa vostra.
Non dovrete assumere alcuna medicina per riprendervi dallo svenimento ma potreste trovarvi parecchio lontani rispetto a dove eravate.
Se venite inseguiti da una tarantola, potrete provare a catturarla o a seminarla. Uno dei modi più facili per scappare alle tarantole è attraversare un corso d'acqua: i ragni non possono nuotare.
Ci sono stati anche avvistamenti di scorpioni sulle isole di New Horizons perciò... state attenti, durante le vostre esplorazioni!