Animal Crossing - Guida al multiplayer: Party Play, invitare e visitare giocatori in New Horizons!
Tutto quello che c'è da sapere sul multigiocatore di Animal Crossing New Horizons.
Il Multiplayer, sia con altri residenti umani sia con i giocatori presenti in altre isole, è una parte importantissima di Animal Crossing: New Horizons.
Il Party Play, una nuova feature di New Horizons, permette invece a 4 giocatori di abitare la stessa isola e iniziare una nuova vita insieme.
Se preferite abitare in solitudine, potete sempre limitarvi a visitare le isole degli altri giocatori o semplicemente invitarli a fare un giro nella vostra creazione.
In questa pagina:
Come funziona il Multiplayer in New Horizons
Ci sono tre tipi di multigiocatore in New Horizons:
- Party Play - per interagire con i giocatori con cui si condivide la stessa isola
- Invitare giocatori - per invitare qualcuno a visitare la vostra isola, sia in locale che online
- Visitare giocatori - per visitare altre isole sia in locale che in multigiocatore
Per invitare e visitare, ovviamente, è necessaria una connessione internet o wireless locale. Avrete anche bisogno dell'abbonamento a Nintendo Switch Online.
Quando si tratta di invitare visitatori, potrete ospitare fino a 7 giocatori per volta, e in totale ci saranno 8 giocatori sull'isola.
Per comunicare con i visitatori dovrete usare NookLink, un'app che sarà disponibile attraverso Nintendo Switch Online. Inoltre, l'app è compatibile con un buon numero di smartphone e tablet, e consentirà di comunicare sia per mezzo della chat scritta sia per mezzo di quella vocale. In ogni caso, NookLink non sarà indispensabile per giocare online ad Animal Crossing.
NookLink sarà disponibile poco dopo il lancio di New Horizons!
Party Play, invece, può essere usato solamente con gli altri residenti sulla vostra isola. Vi permette di esplorare l'isola assieme ad altri tre giocatori sulla stessa console Nintendo Switch. Ovviamente, richiede più di un controller per funzionare al massimo.
Tenendo conto che su un isola possono abitare un massimo di 8 giocatori, metà della popolazione può connettersi attraverso il Party Play su una singola console Switch.
Come invitare e visitare altri giocatori
Se volete invitare visitatori sulla vostra isola o recarvi in trasferta, per prima cosa dovrete raggiungere l'aeroporto Dodo Airlines.
L'aeroporto sarà posizionato lungo la costa della vostra isola, e dopo la conclusione del primo giorno di gioco rimarrà aperto 24 ore su 24.
Una volta sul posto, parlate a Orville per invitare un ospite o visitare qualcuno. Per entrambe le attività, dovrete scegliere fra gioco in locale o multiplayer online.
Per utilizzare il gioco in locale, entrambe le console Switch devono essere connesse alla stessa linea, il che la rende un'opzione piuttosto difficile ai tempi del coronavirus.
Il multigiocatore online, invece, vi permette di connettervi a chiunque nel mondo, ma per funzionare necessita di un abbonamento attivo a Nintendo Switch Online.
Dopo aver scelto l'opzione desiderata, Orville chiederà chi volete invitare o visitare. In questo caso, la scelta è fra 'tutti i miei amici' e 'invito via codice Dodo'.
'Tutti gli amici!' consente di invitare o visitare persone presenti nella vostra lista amici di Nintendo Switch. L'unica restrizione, ovviamente, è che devono possedere una copia di Animal Crossing: New Horizons.
Se, invece, volete invitare o visitare qualcuno che non è sulla vostra lista amici, dovrete sfruttare il Codice Dodo. Selezionando l'opzione, verrà creato un codice temporaneo che potete fornire alla persona che volete invitare per permettergli di raggiungere la vostra isola.
Se siete voi i visitatori, inserite il Codice Dodo e preparatevi al decollo.
Tenete a mente che queste opzioni possono essere limitate attraverso le funzioni di Parental Control interne a Nintendo Switch..
Party Play e multigiocatore locale
Il Party Play è stato realizzato specificatamente per le isole con molti residenti umani, e permette a un massimo di 4 giocatori di visitare la stessa isola sulla stessa console.
Per avviare il Party Play, usate il telefono per chiamare un abitante.
Così, potrete selezionare fino a 3 giocatori residenti che vi raggiungeranno subito sull'isola.
Dopo aver assegnato i controller, un giocatore diventerà il Leader del gruppo, mentre gli altri dei compagni di viaggio. Chi ha iniziato il Party Play sarà il Leader, ma questo può essere modificato in qualsiasi momento.
Il Leader decide la destinazione del party sull'isola, mentre gli accompagnatori si limitano a seguirlo. Nel frattempo, chiunque può completare attività, come pescare, raccogliere risorse o più semplicemente rilassarsi.
Parlare con i residenti e fare shopping, invece, saranno attività riservate solamente al Leader. Se un follower volesse compiere una di queste azioni, bisognerebbe prima renderlo il Leader del Party.
Qualsiasi oggetto raccolto nel ruolo di follower durante il party play può poi essere recuperato attraverso l'apposita scatola.
Restrizioni al multigiocatore
Per vivere sull'isola, ogni giocatore deve possedere un Nintendo Account, e quel Nintendo Account deve essere presente sulla console Switch che si sta usando al momento.
Ogni giocatore avrà la propria casa, all'inizio una tenda, e non ci sarà alcuna restrizione al gameplay una volta completato il primo giorno sull'isola.
L'aeroporto Dodo Airlines sarà chiuso per l'intera durata del primo giorno di gioco.
L'ultima restrizione è quella che limita l'utilizzo di alcuni strumenti, come ad esempio l'ascia, quando si visita un altro giocatore. Questa misura è pensata per impedire ai visitatori di distruggere un altra isola in modo indesiderato, ad esempio abbattendo tutti gli alberi. Se volete consentire a un giocatore di utilizzare tutti i suoi strumenti quando sta visitando la vostra isola, basta registrarlo come Migliore Amico attraverso il NookPhone.
Anche se siete migliori amici di qualcuno, cercate di resistere alla tentazione di distruggere tutto quello che trovate!