Annunciato Giro d'Italia 2011
Il videogioco ufficiale della prossima edizione.
Halifax e RCS Sport (La Gazzetta dello Sport) hanno annunciato Pro Cycling Manager - Giro d'Italia 2011, videogioco ufficiale del prossimo Giro d'Italia edito da Focus Home Interactive in formato PC.
"Pro Cycling Manager – Giro d'Italia 2011 è la più completa simulazione manageriale di ciclismo con tutte le squadre ufficiali, i corridori, gli sponsor. È la fedele riproduzione di tutte le tappe del Giro, e non solo, e presenta le voci dei commentatori sportivi ufficiali, Andrea De Luca e Paolo Savoldelli", recita il comunicato stampa.
Il gioco permetterà di creare e personalizzare la propria squadra ideale e includerà un editor che "offre la possibilità di progettare infiniti percorsi, dalla partenza all'arrivo, grazie a Google map". Disponibile anche una modalità multiplayer fino a 20 giocatori.
Pro Cycling Manager – Giro d'Italia 2011 proporrà una "grafica allo stato dell'arte con la riproduzione fedele dei percorsi e delle condizioni climatiche", e una "cura meticolosa della visuale di gioco per ricreare anche l'effetto campo lungo, tipico delle riprese televisive della vera gara".
Pro Cycling Manager – Giro d'Italia 2011 debutterà in concomitanza con l'inizio della nuova edizione del Giro d'Italia.