Annunciato Gladiator AD
In esclusiva Wii dai creatori di The Conduit.
High Voltage, team attualmente al lavoro su The Conduit, ha svelato Gladiator AD, titolo in esclusiva Wii che si propone di "ridefinire il genere dei fighting game". La produzione è stata avviata già da svariati mesi e gli sviluppatori sperano di poter lanciare il gioco già nel primo trimestre del prossimo anno. "Gladiator AD ridefinirà il genere dei fighting game su Wii" ha affermato il Design Director David Pellas a IGN. "Il gioco possiederà una grafica di alto livello, una colonna sonora affascinante e un sistema di combattimento strategico. Questo, accompagnato ad un setting familiare e ad un sistema di controllo intuitivo sono gli elementi che lo differenziano da quello che è stato prodotto fino ad ora".
Gladiator AD sarà brutale e frenetico ma avrà dalla sua anche un'ampia componente strategia e svariate features ricche di elementi RPG, così come una storia profonda che sarà guidata dalle decisioni operate dal giocatore, oltre che dalla personalizzazione dei personaggi. Si potranno controllare singoli individui, ognuno con con una propria storia, oltre ad uno stile di lotta e a delle motivazioni caratterizzanti.
"Questo titolo è estremamente violento, ma non è Mortal Kombat" ha aggiunto Pellas "Non ci sono spine dorsali strappate. E' verosimile, non ridicolo. In ogni caso ci saranno delle mosse definitive, che saranno particolarmente terribili da vedere". Tra queste sarà possibile scegliere per un'esecuzione, un umiliazione o una brutality.
Ovviamente i combattimenti saranno gestiti attraverso l'utilizzo del Wiimote e del Nunchuck, che rappresenteranno rispettivamente la mano destra e quella sinistra. Si potrà scegliere per colpi più o meno potenti, in base a quanto rapidamente si desideri andare a segno, in aggiunta saranno introdotti anche dei power attack e delle mosse molto coreografiche e macabre per infiammare il pubblico.
Il supporto del Wii MotionPlus consentirà una maggiore variabilità negli attacchi, oltre ad altre applicazioni che High Voltage sta ancora studiando. "Per esempio in base all'orientamento del polso quando si lascia partire un colpo di sinistro, l'avversario cercherà di contrattaccare da destra su uno di tre angoli, rendendo di conseguenza più complicato operare una parata da parte dell'utente" ha spiegato lo stesso Pellas.
Il multiplayer sarà presente ma non sono stati forniti dettagli e non sappiamo nemmeno se ci sarà l'opportunità di giocare in split-screen. High Voltage ha preferito non parlarne diffusamente per il momento.
Nel frattempo il debutto di The Conduit è previsto per il 26 giugno, gli sviluppatori hanno promesso di rinnovare il genere FPS su console, aspettiamo di poter provare la versione definitiva per capire se gli intenti sono stati rispettati. Per il momento è possibile prendere visione delle impressioni emerse dal nostro hands on.