Skip to main content

Annunciato il film di Dead Island

Avevate dubbi?

Ne avevate abbastanza di film sugli Zombie? Problemi vostri, Lionsgate ha infatti annunciato di aver acquistato da Deep Silver i diritti per produrre un film ispirato a Dead Island.

Secondo Lionsgate, il famigerato e disturbante trailer di debutto, che è stata la principale fonte di marketing virale prima dell'uscita del gioco, è stata la primaria fonte d'ispirazione.

"Il film di Dead Island sarà un'innovazione nel genere, grazie al suo concentrarsi sulle emozioni umani, sui legami familiari e per la sua narrazione non lineare", ha continuato la compagnia.

Per adesso siamo ancora nelle prime fasi di sviluppo e Sean Daniel (La Mummia, Tombstone) è a capo del progetto.

"Come le centinaia di giornalisti e le migliaia di fan che hanno diffuso il trailer di Dead Island, anche noi siamo rimasti impressionati", ha commentato il boss di Liosngate, Joe Drake.

"Questo è esattamente il tipo di progetto che stavamo cercando: è sofisticato, particolare, una vera e propria evoluzione di un genere che conosciamo e amiamo. Inoltre il marchio è già ben riconoscibile ovunque e ha grandi potenzialita di sviluppo e franchising".

Al momento non è stato ancora annunciato il regista, il cast o una possibile data d'uscita.

Ai creatori del trailer, Eurogamer dedicò un intervista, che potete trovare qui.