Skip to main content

Annunciato Need for Speed Shift 2

Forza e Gran Turismo nel mirino di EA.

Need for Speed Shift 2 Unleashed sarà disponibile nella primavera del 2011 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, ha annunciato Electronic Arts.

Sviluppato ancora una volta da Slightly Mad Studios, Shift si posiziona come un diretto concorrente dei due principali esponenti del racing orientato alla simulazione su console, Forza Motorsport su Xbox 360 e Gran Turismo su PlayStation 3.

Il primo NFS: Shift ha venduto cinque milioni di copie in tutto il mondo, secondo EA. Per il sequel, gli sviluppatori utilizzeranno un nuovo engine.

Shift 2 includerà una telecamera innovativa capace di incrementare l'adrenalina delle corse, gare in notturna e degrado di gomme e tracciati, tra le altre cose.

L'annuncio di Shift 2 non è una sorpresa, poiché EA aveva già reso noti i propri progetti a lungo termine per il franchise. "Crediamo di poter diventare i leader nel segmento della simulazione automobilistica", aveva dichiarato qualche tempo fa a Eurogamer il produttore esecutivo Patrick Soderlund.

"Oltre al talento del nostro team, abbiamo il vantaggio di pubblicare il gioco su più piattaforme. Forza può essere acquistato solo su Xbox mentre Gran Turismo è disponibile solo su PlayStation. Siamo gli unici con un certo peso in grado di offrire giochi rilevanti su tutte le piattaforme".