Annunciato Renegade Ops
Dagli sviluppatori di Just Cause.
Il team Avalanche Studios, responsabile della serie Just Cause, ha appena annunciato Renegade Ops, gioco per PC, PlayStaton Network e Xbox Live Arcade realizzato in collaborazione con SEGA.
Sarà uno "sparatutto con veicoli" che utilizzerà un sistema di controllo a doppio-stick e si avvarrà del motore grafico di Just Cause 2.
Oltre alla campagna single-player, Renegade Ops supporterà il co-op locale su schermo diviso e un multiplayer online fino a quattro giocatori, che la stessa Avalanche ha definito "competitive co-op".
I lavori sono iniziati all'incirca un anno fa, in contemporanea con l'uscita nei negozi di JC2. Tra le fonti d'ispirazione gli sviluppatori hanno citato Shadow Complex, di cui si professano grandi ammiratori.
Avalanche non ha voluto parlare delle "dimensioni" del gioco e in particolare della campagna single-player, che ci vedrà vestire i panni di un commando impegnato nella ricerca e cattura di un terrorista noto con il nick Inferno.
"Non possiamo parlare di effettiva durata del gioco, ma possiamo dire che avrete molti incentivi per rigiocarlo più di una volta".
Renegade Ops dovrebbe uscire in autunno ma una data certa (così come un prezzo) non è stata ancora annunciata. Un trailer invece dovrebbe arrivare entro un paio di settimane.