Skip to main content

Annunciato Skylanders: Spyro's Adventure

Dimenticate il vecchio Spyro.

Per la gioia di tutti gli appassionati (o nel caso specifico anche dei padri dei piccoli appassionati), Activision ha deciso di resuscitare Spyro, il piccolo drago viola che nella sua carriera videoludica è stato capace di superare, attraverso tutte le sue avventure, le 20 milioni di copie.

Skylanders: Spyro's Adventure segnerà dunque il ritorno di una dei personaggi più amati da grandi e piccini a cavallo fra gli anni '90 e i primi anni del XXI secolo, un ritorno che stando a quanto riportato da USA Today dovrebbe avvenire il prossimo autunno.

Activision, che si è detta desiderosa di puntare ad un target di persone comprese fra i 6 ed i 12 anni di età, ha fatto sapere che il lancio del prodotto sarà accompagnato da una linea di giocattoli dedicati, alcuni dei quali andranno a comporre uno "starter pack" comprensivo anche del gioco, un "portale" per sfruttare la tecnologia di agumented reality e di una serie di carte collezionabili.

Il titolo, previsto su tutte le piattaforme attualmente in commercio, farà inoltre della realtà aumentata uno dei suoi cavalli di battaglia: attraverso il sopracitato "portale" di plastica potremo infatti evocare le controparti digitali dei giocattoli in nostro possesso all'interno del gioco. O almeno questo è quanto è stato riportato da USA Today.

Una volta fatto il suo ingresso nella realtà videoludica, il giocattolo potrà poi accumulare denaro o punti esperienza per incrementare le sue abilità o armi, che saranno poi salvate nella memoria dello stesso giocattolo.

Così facendo i giocatori potranno portare a casa dei propri amici i propri giocattoli e sfruttarli come se fossero delle schede di memoria.

"Questi sono giocattoli con un cervello", ha dichiarato Eric Hirshberg, boss di Activision Publishing.

"Vogliamo ampliare i confini di Spyro facendogli raggiungere nuovi e migliori standard", ha poi concluso.