Annunciato Starhawk
Nel 2012 il sequel di Warhawk.
Sony ha annunciato Starhawk, sequel di Warhawk per PlayStation 3.
Sviluppato da LightBox Interactive, Starhawk sarà disponibile nel 2012 in esclusiva PlayStation 3 in formato digitale e su Blu-ray. A differenza di Warhawk, il titolo di LightBox proporrà una campagna per giocatore singolo accanto a una serie di modalità multiplayer.
Protagonista del gioco Emmett Graves, minatore impegnato nell'estrazione di Rift che dovrà combattere contro gli Outcast, umani trasformati in mostri in seguito all'esposizione alla Rift Energy.
A livello di gameplay sarà presente una meccanica presa in prestito dal genere degli RTS chiamata "Build and Battle": uccidendo i nemici e raccogliendo risorse sarà possibile costruire strutture da posizionare sul campo di battaglia.
Il multiplayer proporrà match per un massimo di 32 giocatori e una co-op online e offline per quattro giocatori.
Confermato il supporto a tornei, classifiche e clan, gestibili anche per mezzo di un'applicazione di Starhawk per Android.
"L'aspetto più interessante dell'approccio di Starhawk risiede nel tentativo di portare elementi tipici del genere degli RTS in uno shooter mantenendone intatta la velocità del gameplay", ha dichiarato un manager di Sony. "Al team abbiamo detto di velocizzare la meccanica relativa alla costruzione di strutture: uccidi, ottieni energia per costruire strutture, quindi uccidi ancora".