Annunciato un nuovo Neverwinter
Progetto nelle mani di Cryptic Studios.
Atari Europe ha annunciato un nuovo Neverwinter che sarà realizzato da Cryptic Studios, gli sviluppatori di Star Trek Online, e che vedrà luce su PC alla fine del 2011.
Neverwinter è descritto come un "gioco di ruolo cooperativo ispirato all'imminente trilogia letteraria di R.A. Salvatore".
"Neverwinter, un tempo un luogo rigoglioso e vivo, ha dovuto fare i conti con molti, grandi disastri negli ultimi 100 anni", si legge nel comunicato ufficiale.
"La città è priva di una guida e le fazioni si danno battaglia per la sua domincazione".
"Anche i morti di Neverwinter stanno iniziando a risvegliarsi, marciando verso la città che un tempo chiamavano casa".
Il primo Neverwinter, Neverwinter Nights, era un RPG in terza persona sviluppato da BioWare e distribuito da Atari.
Obsidian Entertainment, sviluppatore di Fallout: New Vegas, si è invece occupato di Neverwinter Nights 2, rilasciato nel 2006.
Jack Emmert, COO di Cryptic ha dichiarato: "Siamo più che emozionati all'idea di poter sviluppare un nuovo Neverwinter".
"Sono passati anni dal periodo in cui il primo capitolo della serie divenne un'icona del panorama videoludico, e siamo onorati di poter lavorare su un franchise così prestigioso".
"Abbiamo lavorato a stretto contatto con Wizards of the Coast e R.A. Salvatore al fine di creare un'avventura entusiasmante tanto nella narrazione quanto nel gameplay".
I giocatori avranno la possibilità di vestire i panni di una tra cinque tradizionali classi del mondo di D&D per poi unirsi ad altri utenti o all'IA per formare gruppi di 5 individui.
Se volete saperne di più vi suggeriamo di collegarvi al sito ufficiale del gioco.