Skip to main content

Anonymous ha sabotato il PSN?

Sony sta investigando.

Sony sta investigando su una "possibile intrusione esterna" che ha messo in crisi i PlayStation Network americano ed europeo, che da ore risultano bloccati.

Questa mattina Sony aveva descritto il problema come "un'interruzione temporanea", ma qualche ora dopo il manager della compagnia James Gallagher ha ammesso che di mezzo potevano esserci anche degli hacker.

"I nostri team stanno investigando sull'accaduto e stanno cercando di risolvere il problema, ma non escludiamo nulla, neanche un attacco esterno".

Dietro a tutto potrebbe esserci il gruppo di hacker Anonymous, che nelle scorse settimane aveva promesso ritorsioni nei confronti di Sony per il suo accanimento contro il collega George "Geohot" Hotz, responsabile del jailbreak PS3.

Il gruppo però ha fatto sapere tempo fa che il PSN non rientrava tra i suoi obiettivi perché metterlo fuori uso avrebbe danneggiato più i giocatori che Sony stessa.

Che cosa è successo allora? Per ora il mistero è fitto, ma mentre state leggendo la situazione potrebbe anche essere tornata alla normalità.