Age of Conan è l'MMO "visivamente più bello"
"Ma tutto ha un prezzo" ammette Funcom.
Lo sviluppatore norvegese Funcom afferma che Age of Conan è l'MMO "visivamente più impressionante" in circolazione.
Secondo il game director Craig Morrison, tuttavia, l'aspetto notevole di Age of Conan ha avuto un prezzo.
"Il nostro motore è estremamente completo e sfrutta tutte le più recenti tecnologie grafiche", ha dichiarato a Eurogamer.
"Siamo molto orgogliosi di avere l'MMO visivamente più impressionante sulla piazza. Ci sono davvero pochi giochi che possono competere con noi sul fronte grafico".
"Tutto questo, però, ha avuto un prezzo. Non sono molte le macchine in grado di far girare il gioco con le impostazioni che ogni utente desidererebbe. Dopo aver visto i filmati ognuno vorrebbe avviare il titolo con gli stessi dettagli grafici dei video, ma spesso non è possibile a causa dei limiti hardware".
Questa potrebbe essere la ragione, secondo Morrison, per cui alcuni utenti soffrono di problemi di stabilità e di crash.
"I giocatori non amano usare le impostazioni grafiche al minimo", ha continuato. "Vogliono attivare tutti i dettagli per giocare come nei trailer. Le loro macchine, però, non sempre sono in grado di sostenere il software".
Questo mese Age of Conan è diventato free-to-play, cambiando nome in Age of Conan: Unchained.
Tra i free-to-play Age of Conan spicca dal punto di vista grafico e Morrison crede che questo si rivelerà un importante punto a favore negli anni a venire.
"Gli MMO sono progetti a lungo termine. Nei primi anni di vita Age of Conan sarà un gioco per PC piuttosto potenti, ma tra cinque o sei anni sarà ancora attuale, dettaglio che gli permetterà di essere competitivo sul mercato per molto tempo".