APB potrebbe essere recuperato in 9 mesi
Ma non se ne occuperà Codemasters Online.
Come tutti sappiamo APB è ormai morto, ma David Solari, general manager di Codemasters Online è convinto che il progetto potrebbe essere rimesso a nuovo nell'arco di 9 mesi - sempre che "qualcuno abbia 9 mesi di duro lavoro da dedicargli.
"Realtime Worlds ha fatto degli errori molto significativi", ha spiegato Solari. "Lavorando su alcuni punti chiave, il prodotto potrebbe però essere un successo".
"Qualcuno lo farà e se non sarà per recuperare il gioco, allora sarà per approfittare della tecnologia alla base dello stesso. La tecnologia alla base del sistema di personalizzazione è davvero incredibile e verrà senz'altro fatto qualcosa per far sì che non vada perduta".
"Credo fermamente che sarebbe possibile recuperare il gioco con soli 9 mesi di duro lavoro", ha poi aggiunto. "Il gioco si sarebbe potuto benissimo rivelare un successo, ma i costi di sviluppo e di tutti gli altri aspetti legati al prodotto erano troppo alti per essere gestiti al meglio. Forse sarebbe stato meglio che il gioco fosse gestito da un piccolo team in grado di operare piccole modifiche a costi più ridotti... così facendo il prodotto sarebbe stato unico: al momento non esiste nulla di paragonabile ad APB".
Secondo recenti indiscrezioni (ed alla luce dell'arrivo in Codemasters Online di quello che fino a poco tempo prima era il community manager del prodotto) sembrava che fosse proprio Codemasters a dover prendere in mano il progetto, ma Solari ha smentito categoricamente tale possibilità.
"Non ci stiamo occupando di APB, e lo posso dire con assoluta sicurezza", ha dichiarato.
Non resta dunque che sperare in qualcun'altro, o APB potrebbe davvero rischiare di perdersi in quel dimenticatoio videoludico che negli ultimi anni ha inghiottito innumerevoli prodotti.